venerdì 14 luglio 2017

UN ALTRO LIBRO ...

Ieri sera è uscito dalla legatoria un altro mio lavoro, dal titolo: "Uno sguardo sulla catalisi - Storia, industria, ambiente vita" (Momenti Aics Editore, Belluno, luglio 2017). 


Il testo nasce con l'intento di raccogliere e ordinare alcuni appunti per le lezioni divulgative a tema "chimico" che ho tenuto a partire dall'Anno Accademico 2013-2014 presso l'Università degli Adulti -Anziani di Belluno e presso i circoli Auser di Ponte nelle Alpi e Pieve d'Alpago (nella foto). 


Ne è scaturito un volumetto di 140 pagine, molto elegante, con una stampa di elevatissima qualità, ma non alieno di qualche imperfezione (apici, pedici, maiuscole, minuscole...) - refusi che per un perfezionista maniaco come me sono "pugni irlandesi".

Alcuni appunti sono stati pubblicati alla rinfusa anche in questo blog; altri costituiscono riflessioni originali che risalgono agli anni di studio e che hanno cominciato a prender forma in occasione di un Carnevale della Chimica da me curato qualche tempo fa QUI, sull'entusiasmo della tesi di laurea (che cito nel testo), di alcuni corsi che mi hanno davvero conquistato e di altre novità nel settore che mi hanno particolarmente affascinato, vuoi per l'aspetto speculativo vuoi per le possibilità applicative.


(dal finale: clikkate per ingrandire)

Non so che accoglienza potrà avere un testo simile: lo presenterò in autunno (lasciatemi il tempo di organizzare) e allora avrete altre notizie. Per ora non è in distribuzione, ma per eventuali interessati preciso che è possibile richiederlo direttamente a me, commentando questo post. I commenti sono moderati, per cui potete chiedere che il vostro messaggio non sia pubblicato. 


Nessun commento:

Posta un commento