martedì 21 febbraio 2023

2,1 + 0,2 = 2,3

Oggi è il martedì grasso, l'ultimo giorno di carnevale. Ho passato la mattinata per una visita, in ospedale. I risultati arriveranno giovedì, a Quaresima iniziata. E spero che tutto si fermi lì, senza ulteriori sviluppi. 

Al di là di questo, non indosserò maschere o costumi stravaganti per festeggiamenti che non mi hanno mai coinvolto più di tanto. Tra poco spegnerò il computer, mi armerò di penna rossa e comincerò a lavorare, riempiendo la carta di correzioni, come un campo di battaglia s'arrossa di sangue (spero non troppo). Qualche cc del mio l'ho lasciato al laboratorio analisi e mi auguro di dovermi risparmiare lunghe battaglie contro mali che spero proprio non ci siano.

Avrei voluto concludere il post citando Pirandello o proponendo qualche musica ispirata al carnevale: di Paganini, di Berlioz o di Dvorak... invece vi lascio alla Sinfonia per un addio (Rondò Veneziano) e alle immagini del carnevale più bello, quello di Venezia. Oggi va così.

1 commento: