domenica 26 maggio 2019

Una domenica tra grandi doveri e piccoli piaceri...


All'ora segnata dal mio vecchio G-Shock, ero da poco ritornato a casa, dopo essere andato in municipio per rinnovare la tessera elettorale ed essermi recato al seggio per adempiere al mio dovere di votare: per il Sindaco e per il Parlamento europeo. 

Tornato a casa, con la diffusa tecnica pittorica contemporanea nota come "pennarello su fotocopia", ho realizzato l'opera seguente, dall'eloquente titolo: "L'endocrino del Belvedere".


Il profilo dell'Apollo pitico era stato da me tratteggiato un quarto di secolo fa, per un'esercitazione scolastica. Ritrovato il bozzetto tra pacchi di carta destinata al riciclaggio, ho deciso di riutilizzarlo per preparare materiali didattici, come lo schema delle ghiandole endocrine che ho fotocopiato e recentemente distribuito, avendo accennato in classe a questo fantastico capitolo della fisiologia umana e animale. 

Nessun commento:

Posta un commento