Inizio questo post con una foto di un paio di giorni fa, scattata dal terrazzo di casa, con il fiume Piave, il ponte della ferrovia, il viadotto e la chiesa del paese.
C'è tanto sole, in questi giorni: forse un po' d'acqua dal cielo costituirebbe un bel dono per la terra e per le piante che devono riprendere a vegetare.
Intanto, sia il lichene, che vedete sopra prosperare su un grosso ramo del ciliegio, sia l'orchidea in vaso, nella foto sotto, cercano luce: un po' come il vangelo di questa quarta domenica di Quaresima, che racconta la parabola del cieco guarito.
Ecco due foto alle primule: nella prima, un bel gruppetto che si inserisce, nella seconda, al di là dell'aiuola delle rose.
Le ultime tre foto sono dedicate al dente di cane, che fiorisce formando una macchia nella parte alta del colle. Osservate, nell'ultimo scatto, i dettagli del fiore.
Che altro dire? Oggi è la festa del papà ed ecco il mio alle prese con la lettura del mio ultimo libro, Incoscienze naturali. Lo trovate su Unilibro o nelle migliori librerie.
Buona lettura, buona domenica a tutti e, tra un paio di giorni, buona primavera!
Buona domenica a te! Domani andrò in libreria a sentire a che punto è il mio ordine, altrimenti ricorrerò a Unilibro. Belle le primuline di bosco e il clima di queste foto.
RispondiEliminaGrazie!