Recentemente sono stato a Venezia per lavoro: non entro nei dettagli, se non per dirvi che ho avuto modo di visitare la mostra dedicata a Tutankhamon a palazzo Zaguri.
Per il resto, il mio amore per questa città l'ho narrato più volte qui, sul blog, e l'ho amplificato anche nel mio ultimo libro, Incoscienze naturali (vedete il box a fianco). Vi lascio intanto una rassegna di scatti, che cominciano con i tetti...
Il 25 marzo 421, secondo la leggenda, fu posata la prima pietra di questa chiesa e, con essa, dell'intera città: pertanto la mia amata compie ben 1602 anni!
Ritornando tra i monti, dal treno, ecco quel nero profilo dell'edificio dove qualcuno ha decretato lo stop della mia permanenza in laguna, qualche anno fa. Che dire? Tutte le belle cose hanno un termine prima o poi. Solo all'imbecillità di certi vecchi compagni non c'è mai fine. Purtroppo.
Come non amare Venezia? Anche lei fa parte delle MIE città e ne scriverò fra qualche tempo. Nella risposta al tuo commento sul mio blog, oggi però non avevo ancora letto questo post e pensavo tu ti riferissi alla città in cui abiti.
RispondiEliminaScusa...
Annamaria, non ti devi scusare! Ti ringrazio per essere passata qui, sul blog. A proposito della città dove sono nato, posso dire che amo di più Venezia...
Elimina