giovedì 29 novembre 2018

RENZO BARBAZZA E L'ARTE NEL 1918

"L'arte nel 2018": è il titolo dell'intervento del professor Renzo Barbazza presso la Sala Bianchi a Belluno, sabato 1° dicembre alle 18.00

Dopo una riflessione simile dedicata all'anno 1915, presentata a Belluno e a San Vendemiano in occasione del centenario dell'entrata in guerra dell'Italia, il relatore presenterà sabato una prolusione sull'arte nel centenario della pace, passando in rassegna la produzione di quell'anno ed evidenziandone le peculiarità.


Renzo Barbazza, medico, patologo e docente di anatomia umana normale, si è dedicato alla pittura e allo studio dei manufatti del genere Homo fin dagli anni Settanta. 

Come autore, ha prodotto numerose opere esposte in mostre collettive e personali in diverse località europee, con ampi consensi di importanti critici. 

Egli ha inoltre concepito un'atlante sincronico-diacronico e diacronico-sincronico di tali manufatti: l'ambiziosa opera è in corso di realizzazione grazie alla collaborazione con enti, associazioni e singole persone, tra cui Lucia Farinazzo e Paola Trapani.

L'incontro di sabato è promosso dal Comune di Belluno e dall'Aics. Ingresso libero e gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento