domenica 15 marzo 2020

La confessione...

Confesso che stamattina, dopo aver passato tutta la settimana rigorosamente chiuso in casa, in ottemperanza alle disposizioni per fronteggiare il Covid 19, sono evaso un'oretta (tra le 8.45 e le 9.45) per fare due passi, sicuro che non avrei incontrato anima viva, anche perché sono andato a passeggiare nei boschi non lontani da casa, lontano dalle abitazioni. 

Quanta fortuna ho nell'abitare in campagna! Ho fotografato i fiori primaverili che vedete sotto: la primula, l'hepatica nobilis (come la chiamate in italiano?), il dente di cane, l'elleboro verde.







Ecco sopra la maestosa chiesa, che ho salutato di lontano, per passare attraverso il viale della Rimembranza (dietro al cimitero del paese) e tornare a casa, dove ho fotografato la prima lucertola e il giacinto in fiore nella bussola.



Spero che questa l'aver confessato questa breve evasione non mi faccia finire così...


Ci aspettano ancora lunghi giorni di "arresti domiciliari": è un impegno che assumiamo nel bene di tutti e cerchiamo di portarlo avanti fino in fondo per uscire insieme da questa prova importante.

Mi dico fortunato: posso anche continuare a lavorare grazie alle moderne tecnologie, godendo al tempo stesso della primavera che non si fa aspettare. Buona settimana a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento