lunedì 15 luglio 2019

Giocando come un bambino...

Ho deciso finalmente di riparare il mio primo microscopio, poco più di un giocattolo che mi è stato regalato nel lontano 1987 e che ho conservato fino ad oggi.
Ho smontato l'oculare e ho ripulito le lenti; lo stesso volevo fare con gli obiettivi ma non ci sono riuscito e dei tre funziona solo quello con l'ingrandimento minore.


Mi sono accontentato comunque e ho tentato di osservare alcuni vetrini di cui dispongo e che vi ho mostrato in altro post, ingranditi con un successivo strumento regalatomi qualche anno dopo. Ecco allora per cominciare le ramificazioni della fibrina.


Un tentativo di ingrandire gli alveoli polmonari.


Il midollo osseo rosso.


Il tessuto adiposo attaccato alla parete esterna di un frammento di duodeno.


Il tessuto del fegato.


Il tessuto renale (in basso a sx la parte corticale, in alto a dx la parte midollare).


Per concludere, preciso che le foto sono state realizzate con il cellulare!

Nessun commento:

Posta un commento