Si è conclusa oggi la rassegna Paesi aperti a Cadola e con essa la mostra dei disegni di Alice Tosetto, allestita presso la sala consiliare del Municipio.
Ecco l'artista accanto a due sue opere. Nata a Gorgo al Monticano (TV), Alice si laurea in Chimica industriale a Venezia per entrare nel mondo dell'industria dedicandosi in particolare al riciclaggio dei rifiuti. Si trasferisce a Longarone in quanto ha trovato impiego presso un'importante azienda del settore.
La passione per il disegno accompagna Alice da lungo tempo e il disegno è spesso e volentieri un modo per rendere omaggio agli amici nei momenti importanti della vita: la laurea, il matrimonio, i bambini…
Non c'è che dire: la "mano" è bella e i temi sono delicati (forse perché ha evitato di esporre le immagini realizzate per certi papiri di laurea…).
Oltre alla casa, al lavoro, a tanti nuovi amici e alla possibilità di organizzare la sua prima personale, a Belluno Alice ha trovato anche l'amore della sua vita che ha immortalato in un bacio destinato a diventare famoso quanto quello di Hayez.
… se son fiori ...
Nessun commento:
Posta un commento