Per me si annuncia un weekend ricco di eventi a cui partecipare. Sabato sera, alle 18, presso lo Spazio Piteco di Ponte nelle Alpi assisterò all'ultimo incontro del ciclo di conferenze sulla neuroestetica organizzato da Renzo Barbazza.
Accanto a Renzo sarà presente Carolina Mazzetti, dell'Accademia Il Marzocco di Firenze. La stessa dott.ssa Mazzetti inaugurerà, domenica 7 luglio alle ore 11, la mostra Cromaritmi, allestita presso la galleria Rizet ad Arsié.
Qualche scorcio della mostra lo vedete nelle foto seguenti.
Ecco l'autore (Renzo Barbazza), il gallerista (Diego Rizzo) e il Deus ex machina (io).
Infine, un dettaglio: la rappresentazione cromaritmica del gene dell'insulina umana, del RNA corrispondente e della catena proteica: questa rappresentazione, qui accostata al tema dell'embrione con il suo DNA, è stata oggetto di una lezione tenuta da Renzo e da me il 28 gennaio scorso all'UAA di Belluno.
Qualcuno mi farà notare che sabato ci sono anche un po' di concerti da andare a sentire: in Cattedrale a Belluno, nella Chiesa di Santo Stefano, in Alpago (con Bepi De Marzi). Li lascio ai musicofili; come è noto, di musica non mi interesso più e colgo l'occasione per ribadirlo ancora una volta, visto che continuano ad arrivarmi messaggi ed email che mi urtano e non poco.
Buon weekend!
Nessun commento:
Posta un commento