sabato 6 maggio 2023

Tentativi...

Ho dedicato tutta la giornata ad abbozzare un video sulle Dolomiti, montando fotografie (molte sono originali mie, tranne quelle storiche, ovviamente) e didascalie in lingua inglese

Dei luoghi rappresentati nelle foto ho scritto qualcosa qui, sul blog, e racconto ampiamente nel mio ultimo libro: Incoscienze naturali, che trovate qui a fianco.

Non sto là a spiegare il perché di questo lavoro - che a un certo punto si interrompe brutalmente, nella sua attuale incompiutezza: ma oltre a quanto vi propongo, dovrebbe stare una parte che ancora non esiste e dovrà essere girata appositamente. 

Spero vi piaccia, almeno la colonna sonora che ho scelto: l'Arabesque di Claude Debussy, autore che mi affascinava da giovanissimo, con le sue armonie sfuggenti. Anche lui, al pari di tutti gli altri compositori, è passato in secondo piano. 

Intanto, abbiamo visto l'incoronazione di Carlo III e certamente non possiamo non aver prestato alla qualità delle esecuzioni musicali, nel solco della grande tradizione corale britannica.

Quasi quasi mi converto e divento anglicano pure io. Buon fine settimana a tutti! Io ho davvero bisogno di ricaricare le batterie!

1 commento:

  1. Bel video, sia per le immagini che per la musica dolcissima. Vai avanti!
    Anch'io ho visto l'incoronazione di Carlo III e la cerimonia mi è proprio piaciuta. Buona domenica!

    RispondiElimina