domenica 30 giugno 2024

Fine giugno


Domenica, 30 giugno, ore 10:58. Gli esami sono finiti - almeno per me - da qualche giorno. In attesa di quelli di agosto mi godo un po' di meritato relax, fino a domani. Da martedì si riprende con i corsi estivi, fino a fine mese. 


Intanto mi godo i fiori che si aprono al sole, come l'oleandro e le piante insettivore; e le verdure che prosperano come questa zucca che promette bene.


 Il vaso del basilico ricorda un po' Boccaccio e la sua Lisabetta da Messina.


Mentre passeggio nel mio minuscolo Eden, mi arrivano alcuni messaggi che non mi aspetto e che rischiarano la giornata. Uno lo pubblico, ma l'autore resta per voi anonimo:


"Come speri di essere tra dieci anni?" - è stato chiesto a tutti i candidati. - "Felice", hanno risposto un paio, aggiungendo che la felicità è valorizzare le cose di ogni giorno che diamo per scontate e che fanno davvero la differenza. "Come l'amore della mamma". E qui mi fermo, consapevole di non essere la persona adatta per scrivere un sequel del Libro Cuore.


Buona domenica!

1 commento:

  1. Mi associo al ringraziamento dei tuoi allievi, anche se io non lo sono stata...ma non fatico a immaginare quanto BENE abbiano ricevuto da te. E lo scrivo con la maiuscola!!!

    RispondiElimina