"Il Cuore, come il Cervello, ha un Sistema Nervoso Centrale, un sistema di trasmissione elettrica coerente e altamente sofisticato, che non solo conduce segnali, ma Prana, la forza vitale ossigenata essenziale. Questo perché il primo organo che si forma nell'embriologia umana non è il cervello, ma il cuore.
Funziona bene perché il suo apparente sistema arterioso, che sembra una tabella di marcia o una griglia, ha algoritmi di ramificazione che parlano tutti tra loro, perché la piccola arteria o nodulo è uguale alla grande arteria o nodulo, che è il significato più profondo di frattale, perché le cellule e i segnali parlano tra loro a tutte le scale di lunghezze d'onda. È come se il Cuore stesse avendo una conferenza con se stesso, conosce tutto ciò che sta accadendo in tutto il corpo, perché ogni parte del cuore contiene l'intera memoria del corpo.
È un hub, un Makaratta (parola aborigena per: un trattato o un accordo), un luogo di incontro o conferenza, dove tutti i membri si incontrano e concordano.
Il sistema arterioso del cuore umano non è diverso dal guscio esterno fibroso e venoso dell'uva spina e ci ricorda la nostra connessione terrestre con tutte le piante viventi."
(Traduzione del blogger - Originale pubblicato sulla pagina facebook di Jain108)
Nessun commento:
Posta un commento