domenica 20 febbraio 2022

The Music of John Barry


In questa domenica, cerco un po' di relax con le colonne sonore del compositore inglese John Barry (1933-2011) e le splendide immagini che le accompagnano in questo video linkato da youtube.


Timidamente la primavera si sta annunciando: dopo i noccioli, comincia a fiorire la forsizia e nei prati spuntano primule e varie ranuncolacee - come l'Hepatica nobilis, con i suoi colori viola e l'appellativo medievale di Erba Trinità. Ma il freddo si fa ancora sentire. E anche la stanchezza: per fortuna che sta per approssimarsi il ponte di carnevale, durante il quale mi immergerò nel ripasso di alcune nozioni di geografia fisica. Che sia ora di spegnere le casse e cominciare subito con libri e atlante?


No. Cedo alla necessità delle membra che invocano il necessario riposo e lascio che le lancette facciano ancora qualche giro sul quadrante dell'orologio. 

Chissà che intanto, da est, smettano di spirare sinistri venti di guerra: personalmente, non sono troppo tranquillo. E pensare che conosco qualcuno che farebbe volentieri il servizio militare piuttosto che affrontare uno scritto di matematica al cosiddetto esame di maturità. L'anno venturo, magari.

1 commento:

  1. Bellissimi i brani di John Barry, adatti proprio alla descrizione di spazi aperti e di una natura grandiosa. Li conoscevo senza però sapere chi ne fosse l'autore.
    Grazie. Sempre ricchi di delicatezza i tuoi post.

    RispondiElimina