Curiosando su ebay, qualche tempo fa ho trovato a poco prezzo un orologio Casio Protrek PRW 3500 di secondo polso e ne ho approfittato per acquistarlo. Ammirate il modello in condizioni meno vissute nel video sottostante, linkato da youtube.
Non ci sono commenti vocali: d'altronde, l'autore del video è indonesiano. Scrive in inglese, ma se parlando si esprimesse nella sua lingua io non sarei in grado di capirlo e credo valga lo stesso per diversi lettori di questo blog.
Non riporto tutte le specifiche dell'orologio, ma offro una foto del mio pezzo con accanto qualche informazione. Preciso che si tratta di un modello del 2015, oggi superato da altri con un design simile e più funzioni - solo che nuovi costano molto di più di quanto abbia pagato io questo vecchietto che al polso fa la sua bella figura (e si legge bene, soprattutto, cosa di non secondo piano per chi va verso la presbiopia). Potete fruire in merito di una recensione QUI, mentre QUI leggiamo che un'edizione particolare di questo modello è stata a suo tempo dedicata al CAI - Club Alpino Italiano.
Durante i temporali di questi giorni mi sono divertito a usare il barometro, come potete vedere nella foto sotto (nota: abito a 361 mslm).
In effetti, non serviva avere il valore esatto della pressione e vedere l'andamento discendente del grafico sul display (qualcuno mi corregge e mi chiede di parlare di derivata temporale negativa) per capire che fuori Giove Pluvio stava passando: osservate nella foto i nuvoloni carichi a sinistra, che emergono da dietro il monte Serva, la pioggia che avanza lungo la valle del Piave e in alto a destra si nota pure il profilo di un fulmine!
Un adeguato commento musicale ci sta... e scelgo un Vivaldi (d'obbligo), ma in versione pianistica!
... Tuona e fulmina il Ciel e grandioso:
Tronca il capo alle Spiche ed a' grani alteri.
Nessun commento:
Posta un commento