martedì 9 aprile 2024

Un domani migliore!

Dopo un fine settimana in grigio e un risveglio che definirei non proprio dei migliori, ho scoperto il valore terapeutico di una splendida mattinata di scuola trascorsa a raccogliere soddisfazioni nelle varie classi. 

Piccoli fiori sembrano sbocciare qua e là in prati che rinverdiscono e si colorano di bianco, di giallo e di rosa: le nubi si diradano e ritorna il sereno!

Voglio sperare in un domani migliore: mi è lecito? Un po' di sole, nella vita, fa rinascere lo spirito e la fiducia in un futuro che devo pensare diverso, lontano da progetti minati, silurati e ormai naufragati, da relitti abbandonati, da volontà - umane o divine - alle quali non accordo nessun valore se non quello del tempo che mi hanno sottratto e mi hanno costretto a gettare alle ortiche

Ringrazio padri, padrieterni e patrie, ma adesso statemi a debita distanza, per favore. Di danni per cagion vostra ne ho subiti abbastanza. Evviva un domani migliore, senza di voi, senza la vostra spazzatura morale, senza le vostre mortifere consuetudini

Che la vita, nei giorni a venire, riempia la vetrina dei miei ricordi di ore liete e di tante cose belle, di amicizie oneste e tante nuove idee da condividere e accrescere con chi ne vale la pena.

Quanto auguro a me, lo desidero dieci... cento... mille volte maggiore per coloro ai quali voglio bene! Un abbraccio e a presto!

MC

4 commenti:

  1. Bella questa foto in controluce, come una finestra aperta sul futuro e tanti scaffali vuoti che aspettano cose nuove!

    RispondiElimina
  2. Ammiro la tua schiettezza 👏

    RispondiElimina