sabato 13 aprile 2024

Un mezzo compleanno...

Un po' di buona musica per iniziare questo post fine-settimanale ci vuole. E la scelta cade sul concerto per oboe di Alessandro Marcello trascritto per clavicembalo solo da Bach: arie veneziane sono spirate verso la Sassonia, ormai tre secoli fa...


Ieri ho festeggiato il mio mezzo compleanno: sono trascorsi sei mesi dall'ultimo e ne dovranno trascorrere altri sei prima del prossimo, anche se i grandi festeggiamenti li farò a Capodanno. Per il mio mezzo compleanno però ho rinunciato alla mezza tazza di tè - la lascio ad Alice nel paese della meraviglie.


Mi sono concesso invece un'intera tazzina di caffè, come al solito, consumata però nella tranquillità della mia casa - da pulire e riordinare.


Ecco il gioco di luci poco dopo l'alba, diffuso dall'umidità; ed ecco Belluno, di buon mattino.


Le sorprese sono continuate nel pomeriggio, con lo sbocciare dei tulipani...


... e delle pratoline.


E di nuovo la luce, verso sera, si è messa a giocare con i cristalli del lampadario...


... annunciando che era quasi giunta l'ora di cena.


Esco in giardino per fare due passi e anche questo giorno se ne va lasciandomi un piccolo angolo di paradiso, tinto dai colori dell'iride...


Rodio il gatto, stanco e stravaccato sulla colonna della fontanella, sembra dirmi: - dai che andiamo a sdraiarci sul divano!


E figurarsi se quel gelosone di Lotus non arrivava a rubare qualche attenzione...


Vabbé. Ora è davvero giunta l'ora di ritirarsi e di augurarvi una buona domenica. La mia non potrà che essere in tuta e pantofole a correggere verifiche. Si. Avete ragione. Dovrei ricordarmi di santificare un po' di più le feste

1 commento:

  1. Quante domeniche ho passato a correggere verifiche, anni fa! ...Buona giornata, Marco!

    RispondiElimina