lunedì 19 agosto 2024

Compiti per le vacanze?

La fine dell'estate si avvicina e da insegnante pongo una domanda di rito: avete fatto i compiti per le vacanze? 

Ai miei discenti ho assegnato la lettura di Zio Tungsteno, opera di Oliver Sacks in cui l'autore riporta i ricordi di un'infanzia chimica. Ne dissi QUI.

Ai miei lettori ricordo invece il mio ultimo libro, Incoscienze naturali, uscito il 1° marzo 2023 e presentato il 24 maggio scorso presso la Libreria degli Eddini - Mondadori Bookstore a Belluno.

Dove trovarlo? Potete richiederlo on-line...

... oppure in libreria.


Anch'io sto leggendo, in questi giorni: non quanto vorrei, ma sto leggendo cose nuove, per ritemprare lo spirito e per preparare le lezioni di quest'autunno. 


E sto anche abbozzando qualcosa di nuovo: Incoscienze naturali presto o tardi avrà un seguito, la cui bozza giace stampata sulla mia scrivania (e non solo sulla mia...). Stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento