giovedì 22 dicembre 2022

Auguri... anche no!


Nel video possiamo seguire la partitura e ascoltare un'esecuzione molto curata di un bellissimo brano di Beethoven, reso celebre da una vecchia pubblicità, che ne abbinava la musica alle immagini di un camino acceso con qualche amico intento a brindare con un bicchierino di liquore... passione vera!

Da domani pomeriggio sarò chiuso in casa, al calduccio (che bello!) ma non troppo: bisogna risparmiare, e mi risparmierò anche la pena di rispondere ai soliti messaggi di auguri con il refrain di rito: - a te e famiglia. Per cui evitate di mandarmi messaggi di auguri. Detesto le feste e quelle natalizie in particolare.

Riemergerò dalla mia clausura il 9 gennaio: mi aspettano libri da leggere (finalmente), da scrivere, compiti da correggere e la cucina per cimentarmi nella preparazione di piatti che non ho mai fatto. 

Si, dai. Tempo e passione non mi mancano, qualche soldo in più farebbe sempre comodo (soprattutto per pensare a un viaggio) ma per ora mi basta non avere seccature e seccatori tra i piedi. Non mi sembra di chiedere poi molto, no?


PS: godiamoci la bellezza dei cieli invernali, specie le costellazioni!

Nessun commento:

Posta un commento