sabato 13 gennaio 2024

Urbi et Orbi...

Dunque... come iniziare questo post? Semplicemente annunciando Urbi et Orbi che è giunto il momento di presentare al mondo "Incoscienze naturali", il libro uscito a Roma il 1° marzo  2023 grazie all'editore La Bussola

Trovate il link alla pagina dedicata al mio libro clikkando sulla copertina del libro nell'immagine alla vostra destra. 

Nell'immagine sotto trovate invece i dati relativi alla presentazione.

 

Io sto invece cercando - ma non trovo - i dati relativi all'esatta posologia dell'ansiolitico che mi ha prescritto il medico per i miei attacchi di panico... dieci gocce alla bisogna... ma l'ansia cresce, come nel finale primo del Barbiere rossiniano

In effetti le parole del libretto di Cesare Sterbini descrivono bene il mio stato d'animo...


Il cervello ... non ragiona, si confonde, si riduce ad impazzar! E a proposito di Barbiere, sono passato a trovare il mio per dar corso a un tentativo di risistemazione del look, anche se non specificatamente in vista dell'evento di cui sopra.


Buon weekend a tutti!

3 commenti:

  1. Divertente il finale del Barbiere e complimenti per la prossima presentazione del libro. Però fatico a pensarti ansioso...Ti immagino invece pacato e tranquillo nella gioia di condividere tua esperienza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho sofferto davvero di attacchi di panico e il riferimento all'ansiolitico non è una battuta. Quel che più mi agita è l'idea che alla serata pubblica possano partecipare persone la cui presenza sinceramente non gradirei. Qualcuna, dopo tutto il male che ha tentato di farmi in passato, avrebbe la sfacciataggine di palesarsi. E il momento non sarebbe propizio... Vorrei fosse di gioia e di serenità, all'insegna della condivisione e delle scienze naturali.

      Elimina
  2. Mi spiace Marco, pensavo davvero fosse una battuta. Ora però ti capisco e ti auguro che alla presentazione non ci siano presenze inopportune perché tu possa goderti la serata in tutta serenità.

    RispondiElimina