venerdì 1 dicembre 2023

01.12.23

Inizia il weekend e inizio questo post sottolineando come mi piaccia la data di oggi nella sua forma: 01.12.23. Al di là del fascino della successione di cifre, è arrivato dicembre e con esso è arrivata la neve.


La foto sopra potrebbe essere buona per una pubblicità ad un'azienda elettrica, con il traliccio in primo piano e le montagne illuminate sullo sfondo, grazie alla luce del freddo sole mattutino.


Ecco il manto bianco che copre il cortile, gli alberi spogli e i tetti delle case popolari.


I contorti rami del vecchio pruno sembrano toccare i cavi dell'alta tensione, in questa prospettiva ingannevole.


Trascorro il pomeriggio in città. Piove; piove sulla neve ancora fresca. Mentre cammino facendo attenzione a non cadere, penso agli agapanthus da ricoverare in garage.


Ecco il campanile del duomo e l'angelo che si perde nell'umidità.


Io mi rifugio a Saint Germain de Belun - il quale, con la tenda e i tavolini mi ricorda un po' il vecchio caffé di Van Gogh - e, sorseggiando un calice di Teroldego, mi dedico alla risoluzione degli esercizi di fisica che proporrò in qualche prossima verifica.


Si è fatta ora di cena. Cosa c'è di meglio di un bel piatto di cappelli da prete conditi con burro fuso e semi di papavero? Ne mangerei un'intera "diocesi"... 


Così deliziosi si gustano solamente QUI, dallo chef Mauro, all'Oasi di Limana, meglio se con tante risate in ottima compagnia!

1 commento:

  1. Sempre suggestive le tue foto, Marco! Ma anche il cibo è attraente e l'espressione "Ne mangerei un' intera diocesi" è troppo bella !!!

    RispondiElimina