martedì 29 novembre 2022

Rosso di mattina...

E anche novembre ci sta lasciando, regalandoci qualche sorpresa. L'altra mattina il cielo si è acceso, e non per merito dell'azienda elettrica, nonostante il traliccio, quasi al centro della foto.


Da casa mia, i giochi di luce più belli si osservavano sulle montagne innevate, verso Ovest.


Li ho ammirati lungo tutto il tragitto per andare al lavoro (tanto, al volante della mia Smart ho lasciato il babbo, come da sua volontà...).


Ecco il cielo che si rischiara in un batter di ciglia; e la corona di nubi sopra le rocce si colora di un tenue rosa.


Intanto, svoltando sulla nuova rotonda di Levego, mi trovo davanti la S'ciara, travolta dalla luce del sole che sorge.


Pochi minuti e lo spettacolo si consuma; la nube rosa evapora e il cielo vira all'azzurro (sembra quasi una vecchia titolazione acido-base, che non faccio dai primissimi anni di università).


Rosso di mattina, la pioggia si avvicina... e infatti, nelle ore a seguire, il cielo si è fatto più cupo e le prime gocce sono scese - e ben vengano, chissà che l'aria non perda un poco del suo carico di inquinanti...


Buona continuazione di settimana!

1 commento: